Residence Capital nasce da un processo di progettazione lungo e dettagliato, curato nei minimi particolari, mirato a garantire una serie di servizi e comfort unici nel loro genere. Il progetto ha previsto una completa ristrutturazione dell’immobile di recente costruzione ma che non rispettava gli standard qualitativi desiderati. L’intero progetto, curato dall’ing. Fabio Filoni, ha rimodulato tutti gli spazi, interni ed esterni, ottimizzando ogni area e inserendo servizi inusuali per degli appartamenti ma che hanno alzato il livello qualitativo della struttura.
Nello specifico una prima fase ha interessato il totale rifacimento degli impianti, elettrico e idrico, sulla base delle nuove esigente progettuali, con inserimento di un sistema di riscaldamento e raffreddamento canalizzato. Particolare attenzione è stata riservata agli interventi di efficientamento energetico della struttura grazie all’installazione del cappotto termico esterno, del fotovoltaico e di pannelli solari termici, oltre alla sostituzione di tutta l’illuminazione interna ed esterna con lampade LED a basso consumo.
Erre Top Wellness, con tutto il suo staff tecnico coordinato da Roberto Balducci, ha seguito tutte le fasi di lavorazione supportando e organizzando le imprese esecutrici. Il progetto ha inoltre previsto una particolare attenzione per le finiture finali, cercando di cambiare lo stile dell’intero complesso con un look mediterraneo in perfetto stile salentino. Dal basolo esterno tra ulivi e piante aromatiche, ai colori sabbiati degli interni con dettagli in essenza e pietra naturale. Ogni ambiente è stato studiato e realizzato per regalare un’esperienza armonica e naturale, destinando ampi spazi esterni ad ogni appartamento, attrezzati per ogni esigenza.
Variegata è invece l’offerta wellness all’interno del residence, grazie ad un percorso SPA sviluppato su due piani con sauna, hammam, piscina interna riscaldata, doccia emozionale e area relax con tisaneria, sala massaggi con possibilità di massaggio in outdoor in area riservata nel rooftop e fitness room.
Ogni appartamento è inoltre dotato di hammam privato, mentre sono installate minipiscine in giardini e terrazzi.
Erre Top Wellness in fase di progettazione, con un servizio di consulenza tecnica, ha garantito una proposta qualitativa professionale con prodotti certificati e studiati sulla base delle esigenze specifiche, assicurando un servizio di manutenzione e assistenza futura grazie al suo team di esperti.